Storia

Dal 1980 ad oggi

RMG Busatto ha una storia che inizia lontano nel tempo, nel 1978. Tutto comincia grazie all’intraprendenza di Giuseppe Busatto che, ampliando la propria attività di produttore di cassette di legno, inizia a realizzare un nuovo tipo di imballaggio, le scatole in cartone.

Nel 1980, i figli del fondatore dell'azienda fanno nascere lo Scatolificio RMG, concentrando l'attività alla sola produzione di scatole, investendo in innovativi impianti e macchinari, sempre più efficienti, in grado di offrire scatole in cartone di qualità.

L’esperienza maturata negli anni porta, nel 1994, alla creazione della RMG Busatto. L'azienda allarga la produzione, provvedendo a coprire più settori merceologici, dal settore industriale a quello alimentare, offrendo una sempre più variegata proposta di scatole di cartone.

Nel tempo gli investimenti continuativi diventano un punto di forza dell'azienda. Nel 2010, la produzione viene perfezionata anche per merito del nuovo Casemaker Bobst Martin 924, un macchinario grazie al quale si possono ottenere stampe fino a 6 colori, su supporto lucido e opaco. Nel 2016 si introduce l’impianto di dosaggio colore Inkmaker, che offre una ancora migliore esecuzione interna del colore di stampa. Un altro più recente investimento, fatto nel 2018, riguarda l'inserimento nel reparto macchine del Casemaker Bost Martin 1228: con questo innovativo macchinario si ottimizzano le performance di produzione di scatole di medie e grandi dimensioni, stampate fino a 6 colori.

Nel corso degli anni la RMG Busatto è sempre riuscita a prefigurare i tempi, ad aggiornarsi e rinnovarsi, puntando sempre alla qualità del prodotto. Ha conseguito nel 2017 la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, successivamente aggiornata in UNI EN ISO 9001:2015, e la Certificazione OHSAS 18001:2007, sulla Sicurezza sul Lavoro

La missione della nostra azienda è da sempre quella di produrre un packaging che possa soddisfare al meglio le aspettative e le esigenze dei clienti, rendendo concreti i vari obiettivi che aiutano la RMG Busatto a crescere e migliorare.
Torna su